Bilancio Consolidato Enti Locali

Ai sensi dell’art. 11-bis del D. Lgs. 118 / 2011 s.m.i., “gli enti locali redigono il bilancio consolidato con i propri enti ed organismi strumentali, aziende, società controllate e partecipate, secondo le modalità ed i criteri individuati nel principio applicato del bilancio consolidato di cui all'allegato n. 4/4.”

 Tutti gli enti locali, salvo i piccoli comuni, esonerati dall’art. 233 bis c. 3 del D. Lgs. 267 / 2000 (T.U.E.L.), come modificato dall’art. 1 c. 831 della Legge 30/12/2018 N. 145 (Legge di Bilancio 2019), devono pertanto predisporre ed approvare il proprio bilancio consolidato entro il 30 settembre (art. 18 c. 1 lett. c) D. Lgs. 118 / 2011 s.m.i.).

CDA Studio Legale Tributario, da 25 anni specializzato nell’assistenza gestionale alla Pubblica Amministrazione (aggiornamento \ revisione completa dell’inventario del patrimonio mobiliare ed immobiliare, redazione del conto economico e dello stato patrimoniale, situazione patrimoniale semplificata per piccoli comuni), si occupa del bilancio consolidato degli enti locali fin dal suo debutto nel 2015 e, forte della sua duplice pluriennale esperienza nella redazione sia dei Rendiconti di enti pubblici che dei bilanci di esercizio di società, si propone a tutti gli enti locali per prestare assistenza per la redazione del bilancio consolidato.

Per eventuali informazioni, compilare il form sotto.


>> Scarica la news <<

Richiedi informazioni


Per maggiori informazioni su News Gestione e Organizzazione, compila i campi seguenti con i tuoi dati e clicca su Invia Richiesta. La tua richiesta sarà inviata all'ufficio competente che provvederà a contattarti al più presto.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dichiaro di aver preso visione della informativa privacy.