L'impegno verso la sostenibilità

Ormai da tempo, per rappresentare il progresso economico della nostra società, è stato accettato il nuovo concetto secondo cui lo sviluppo delle imprese deve essere sostenibile. Il sistema economico richiede sempre più sforzi sul fronte ambientale, sociale e di governance (ESG) e i consumatori si aspettano sempre più azioni in tal senso.

CDA è in prima fila per aiutare le organizzazioni ad integrare la sostenibilità nel business, per creare nuove fonti di valore e tener fede ai loro valori.
Nel 2022 è stato avviato il progetto “Mantova Sostiene il Futuro”, per analizzare il tessuto economico mantovano evidenziando il grado di attenzione alla sostenibilità delle imprese del territorio. I risultati di questa prima ricerca hanno portato alla volontà di creare un “osservatorio ESG permanente”, tramite l’avvio di un progetto di ricerca che coinvolgerà CDA Studio Legale Tributario e RA- Revisori Associati da una parte, e l’Università degli Studi di Verona dall’altra.

Grazie al know-how fornito dai ricercatori universitari CDA punta ad accrescere sempre di più le competenze del suo team di consulenti, che propongono alle aziende strategie, modelli operativi e processi per aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

 individua insieme a un nostro consulente quali sono le numerose opportunità e agevolazioni per le aziende sostenibili come la possibilità di migliorare la credibilità bancaria o ottenere finanziamenti a condizioni più convenienti

scegli CDA Studio Legale Tributario per redigere il Bilancio di sostenibilità della tua azienda

fruisci di un incontro gratuito con un nostro consulente specializzato sul risparmio energetico, per valutare le possibili riduzioni di costi di energia della tua azienda e ottimizzare i consumi.


Il bilancio di sostenibilità

PARLA CON NOI: è semplice!

Richiedi informazioni


Per maggiori informazioni su L'impegno verso la sostenibilità, compila i campi seguenti con i tuoi dati e clicca su Invia Richiesta. La tua richiesta sarà inviata all'ufficio competente che provvederà a contattarti al più presto.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dichiaro di aver preso visione della informativa privacy.