La disciplina del Whistleblowing: il D.lgs. 24/2023

Il 15 luglio 2023 entrerà in vigore il D.lgs. 24/2023 che prevede nuovi obblighi in materia di Whistleblowing, ossia le segnalazioni aventi ad oggetto un’irregolarità o un illecito commessi all’interno di un ente/società, effettuate da una persona detta “segnalante”.

Leggi tutto

Impianti fotovoltaici: Diritti annuali 2023 e Vidimazione registri

Il D. Lgs. 504 / 1995 - “Testo Unico Accise” stabilisce per tutti i soggetti, pubblici e privati, responsabili della gestione di impianti fotovoltaici, di potenza superiore a 20 kWP, in possesso di licenza di officina elettrica rilasciata dall’Agenzia delle Dogane al momento dell’allaccio dell’impianto alla rete elettrica, i seguenti obblighi.

Leggi tutto

Contributo di funzionamento A.R.E.R.A. 2022

È stata pubblicata la Determinazione N. 460/2022/A del 27/09/2022, con cui si definiscono le modalità operative relative alla determinazione del contributo di funzionamento per l’anno 2022, eventualmente da versare entro il 30/11/2022.

Leggi tutto

Webinar CRISI ENERGETICA E PMI: il ruolo del PNRR

Come il PNRR può rivoluzionare il mercato e fare bene all'ambiente

La crisi energetica ha catalizzato l'attenzione delle piccole e medie imprese. Il webinar fornirà alle imprese un quadro su come le misure previste dal PNRR posso aiutare le PMI ad affrontarla al meglio e, in contemporanea, a adottare misure sostenibili e livello ambientale. 

 Mercoledì 22 marzo 2023 - dalle ore 10:30 alle ore 11:15

>> Clicca qui per iscriverti <<

A tutti i partecipanti, verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza alla casella email indicata in fase di iscrizione

Sarà possibile partecipare al webinar sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: compilando l'apposito form di iscrizione.
ENTRO E NON OLTRE martedì 21 marzo 2023.

COSTO:
GRATUITO per tutti. Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Azienda.

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 0376/227111 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


RELATORI
Andrea Garbini, consulente del risparmio, fondatore di Universal Procurement Mind Srl e del Network Risparmio Virtuoso
Stefano Cordero di Montezemolo,
economista d'impresa, docente e consulente di analisi economica e finanziaria

PRESENTA L'INCONTRO
Marco Castellini, 
commercialista e revisore legale

COORDINATORE DELL'INCONTRO
Carlo d'Elia, giornalista

>> Clicca qui per iscriverti <<    

 >> Scarica la locandina del Webinar<<

Webinar IMPRESA SOSTENIBILE: PRINCIPI ESG E BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Il webinar si propone di illustrare il tema della sostenibilità aziendale e dei suoi principi, per poi concentrarsi sulla rendicontazione non finanziaria e, in particolare, sul Bilancio di Sostenibilità.

-Cosa si intende per sostenibilità?
-Quali sono i principi ESG?
-Perchè la rendicontazione non finanziaria è importante?
-Il Bilancio di Sostenibilità come biglietto da visita di un'azienda: quali vantaggi?

Condividi le nostre risposte e partecipa al webinar.

DATA E ORARIO: martedì 22 novembre- dalle ore 11:00 alle ore 11:45

VIDEOCONFERENZA ONLINE
Sarà possibile partecipare alla videoconferenza sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

>> Clicca qui per iscriverti <<

A tutti i partecipanti, verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza alla casella email indicata in fase di iscrizione

ISCRIZIONE OBBLIGATORIAcompilando l'apposito form di iscrizione.
ENTRO E NON OLTRE venerdì 18  novembre

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 0376/227111 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSTO:
GRATUITO per tutti.
Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Azienda.

RELATORI
Dott. Luigi Bartoli, Commercialisa e Revisore
Dott. Marco Castellini, Commercialista e Revisore 


>> Clicca qui per iscriverti <<    

 >> Scarica la locandina del Webinar<<

Webinar: NUOVO CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA - 7 Novembre ore 11.00

Il webinar è orientato a illustrare le novità più significative del Codice della Crisi d’Impresa e le conseguenze di tali innovazioni sulla struttura e sull’organizzazione aziendale.

-Quali sono i principi del nuovo codice?
-Qual è ora la responsabilità delle aziende e degli amministratori?
-Come adeguare gli assetti organizzativi e amministrativi dell’impresa?
-Quali strumenti utilizzare per monitorare lo stato di salute dell’impresa?

Condividi le nostre risposte e partecipa al webinar.

DATA E ORARIO: Lunedì 07 Novembre - dalle ore 11:00 alle ore 11:45

VIDEOCONFERENZA ONLINE
Sarà possibile partecipare alla videoconferenza sia da pc che da cellulare, ma è consigliabile per una miglior fruizione e visibilità delle slide e dei contenuti che verranno mostrati in diretta utilizzare un pc possibilmente con webcam, microfono e casse incorporati (ad esempio un pc portatile) o in alternativa con cuffie/auricolari collegati al pc dotati anche di microfono (ad esempio quelli del cellulare).

>> Clicca qui per iscriverti <<

A tutti i partecipanti, verrà inviato il link per collegarsi alla videoconferenza alla casella email indicata in fase di iscrizione

ISCRIZIONE OBBLIGATORIAcompilando l'apposito form di iscrizione
ENTRO E NON OLTRE Giovedì 3 Novembre

Chi desidera avere informazioni può contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 0376/227111 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSTO:
GRATUITO per tutti.
Si richiede la partecipazione di massimo due persone per Azienda.

RELATORI
Avv. Martino Del Sozzo, esperto in materia di Responsabilità d’impresa e Mogc 231/01
Dott. Marco Castellini, Commercialista e Revisore Legale


>> Clicca qui per iscriverti <<    

 >> Scarica la locandina del Webinar<<